giovedì 4 ottobre 2012

Movimento 5 kili Palermo...tanto assurdo da sembrare reale

Movimento 5 kili - freemindgratis.blogspot.com

Palermo, 
apparso in questi giorni in diverse zone della città, il manifesto del: MOVIMENTO 5 KILI.
Nel periodo che precede le elezioni Regionali 2012 in Sicilia tra i tanti candidati, candidatini, affiliati, sconosciuti e fin troppo conosciuti, spicca l'ironico messaggio che tanto ricorda il teatro dell'assurdo, così tanto da confondersi perfettamente con la realtà dei manifesti dei "veri" candidati.
Nei cartelloni pubblicitari eplicita con tagliente ironia gli OBIETTIVI DA RAGGIUNGERE: 1- Villa a mia moglie; 2- SUV a mio figlio; 3- Cabina a Mondello a mia suocera.
Il candidato fake MANGIAFRANCO  parafrasando il politico Cetto Laqualunque interpretato dal comico Antonio Albanese,  fa scrivere inoltre in dialetto palermitano sul cartellone lo slogan: "ma quale pilu...vuliemu a pila!!" ("ma quali donne...vogliamo i soldi!!") e si presenta con un volto anonimo in completo scuro e camicia bianca ma senza cravatta.
Ma ancor più tristemente surreale è l'ulteriore messaggio leggibile in alto : per il bene mio e della mia famiglia!!!
Resta da chiedersi, tra le miriadi di promesse a cui in pochi ormai credono e le domande da porsi per soddisfare la ricerca del candidato ideale e del programma più promettente... e se in fase di spoglio schede si riscontrasse davvero la vittoria di questo fittizio MANGIAFRANCO?!?...

Freemind Doc

Nessun commento:

Posta un commento